Impresa Bene Comune

Gala di Natale di solidarietà

L’evento di Natale dell’Anpit, che l’associazione celebra dal 2016, nasce per raccontare il modello che Anpit ha costruito in questi anni, ispirato dalla volontà di distaccarsi dall’idea comune di associazione di categoria operativa esclusivamente nella tutela degli associati, e fondata sulla costruzione di un’idea di comunità all’interno del tessuto economico nazionale.
Seguendo questo principio si sono succedute negli anni diverse presentazioni di progetti di solidarietà, premi ad esponenti di primo livello dell’economia italiana e a ad aziende iscritte all’associazione meritevoli di essersi contraddistinte per aver valorizzato il benessere e la conciliazione vita-lavoro dei propri dipendenti.

Progetti di beneficenza di Anpit

Ed. 2019

L’Hotel Ritz di Roma per il secondo anno consecutivo ha ospitato il gala di natale Anpit 2019 (video).
Riproponendo il format consolidato, nella serata di beneficenza sono stati presentati i nuovi progetti che l’Associazione sostiene. L’intero incasso della beneficenza è stato devoluto all’Associazione di volontariato Insieme verso Nuovi Orizzonti che ha l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà

Premio Anpit “Enrico Mattei 2019” al presidente Istat Gian Carlo Blangiardo
Premio Anpit “Adriano Olivetti 2019” Meic Services
Premio Anpit “Impresa Bene Comune 2019” ad Alessio Serafini, del ristorante La Lanterna di Amatrice

Ed. 2018

Il Grand Hotel Ritz Roma ha fatto da cornice al terzo appuntamento del Gala di Anpit. Come ogni anno la finalità della serata è stata la beneficienza, intesa come supporto a soggetti che si impegnano per il bene comune. Le realtà sostenute sono state la “Fondazione Bambino Gesù Onlus” e l’Associazione Onlus “Ci metto il naso!” 

Di seguito le premiazioni 2018:
Premio Anpit “Enrico Mattei 2018” al Ministro per gli Affari Europei Paolo Savona
Premio Anpit “Adriano Olivetti 2018” Millepiani srl
Premio Anpit “Impresa Bene Comune 2018” Portobello srl

Ed. 2017

Si è tenuta, all’interno delle sale della magnifica cornice della Casa dell’Aviatore a Roma, la seconda edizione del Gala di Natale. In collaborazione con la fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre Anpit ha istituito una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra in Siria. Tra gli ospiti d’onore hanno partecipato il presidente di ACS Alfredo Mantovano e il direttore Alessandro Monteduro.

Durante la serata sono state assegnate le consuete onorificenze :
Premio Anpit “Enrico Mattei 2017” ai due giornalisti Gianni Micalessin e Fausto Biloslavo.
Premio Anpit“Adriano Olivetti 2017” alla Scuola Libera J.K. Chesterton.
Premio Anpit “Impresa Bene Comune 2017″  a Lisciani Giochi srl.

Ed. 2016

L’inaugurazione del primo Gala di solidarietà ha dato il via ad una raccolta fondi destinata alla ricostruzione di Amatrice ed alla Onlus club degli Hamici impegnata nella disabilità. 
Durante la serata sono stati consegnati dei premi.
Il premio Italiano dell’anno “Enrico Mattei” a Gennao Sangiuliano, vicedirettore del TG1, e i due premi “Adriano Olivetti” e ” Impresa Bene Comune” a due aziende coinvolte nel sociale che hanno aumentato la produttività: Beauty Prof srl e Lepore Mare

Interviste, articoli, video e altro materiale sono visionabili anche all’interno dei nostri canali social