Chi Siamo

L’Anpit è un’associazione datoriale con sede Nazionale in Roma, Via Giacomo Trevis 88, rappresentata da Federico Iadicicco nella qualità di Presidente Nazionale, eletto il 17 Giugno 2015 all’unanimità dalla Giunta in sede di Consiglio Nazionale. L’Anpit opera su tutto il territorio Nazionale e ai sensi dell’art. 3 dello statuto, promuove la rappresentanza e la tutela degli interessi morali, giuridici, economici, previdenziali e professionali dei datori di lavoro. Ha sottoscritto con la Cisal, Confederazione dichiarata comparativamente rappresentativa nel settore privato con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 agosto 2013, numerosi contratti collettivi tra i quali: commercio, turismo e pubblici esercizi, servizi ausiliari e logistica, case di cura private, facon, metalmeccanici (compresi impianti) ,dipendenti e soci di cooperative, il CCNL Università Telematiche ,vigilanza privata e servizi fiduciari, agenti di commercio, società ed enti di formazione, tributaristi, e marketing operativo. Inoltre si sta procedendo allo studio ed all’analisi di altri settori da cui poter sviluppare nuovi CCNNLL.

 

 Attraverso l’applicazione dei CCNNLL, Anpit offre agli associati, prestazioni in materia di assistenza nella gestione delle risorse umane. Supporta le Aziende nella ricerca di misure di semplificazioni degli adempimenti amministrativi, fiscali e di contabilità poste a carico dei soggetti rappresentati e fornisce servizi nell’ambito dei propri scopi a favore degli associati. La nostra Associazione, in pochi anni ha messo in campo una struttura funzionale e ben ramificata nel territorio vantando sedi in tutte le regioni d’Italia. La crescita sul territorio può essere riscontrata da numerosi servizi che l’Anpit sta mettendo in campo e dall’adesione ad essa di altre associazioni datoriali come AIFES, OPES, LAIF, AIAV, PROMIMPRESE, ARTEMIDE E CSB.

Statuto ANPIT  PDF ICON

PRESIDENZA

PRESIDENTE - FEDERICO IADICICCO

nato a Roma il 6 novembre 1974, sposato con un figlio, si è laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma ed ha conseguito un master a Roma 3 in “Globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori”. Dal 2008 al 2012 è stato Vice-Presidente Vicario della Commissione Cultura della Provincia di Roma. Attualmente è anche presidente dell'Ente Bilaterale ENBIMS. Si occupa di “gestione delle risorse umane” ed è socio e responsabile commerciale dell’Azienda Vinicola “Terre del Cesanese” al Piglio nel Lazio.

VICE PRESIDENTE - FRANCO RAVAZZOLO

Con esperienza trentennale nella Direzione del Personale, attualmente Consulente sul Personale in diverse realtà commerciali e industriali. È membro datoriale della Commissione Bilaterale di Garanzia, Interpretazione, Certificazione e Conciliazione negli Enti Bilaterali ENBIC ed ENBIMS, ai quali fanno riferimento i Contratti Collettivi del Commercio, Terziario, Turismo, Servizi, Metalmeccanici e Cooperative. È responsabile dell’ufficio sindacale ANPIT e coordinatore delle Commissioni ristrette trattanti i CC.CC.NN.LL. È Docente Senior in Disciplina del rapporto di lavoro, Diritto sindacale e Amministrazione del personale. Pubblica sul Sole 24Ore, Italia Oggi, Libero e altre riviste specialistiche.

GIUNTA

Presidente: Federico Iadicicco

Vice Presidente: Franco Ravazzolo

Direttore Generale: Cesare Bianchi

Giovanni Costantini

Ettore Lucarelli

CONSIGLIO NAZIONALE

- Bianchi Cesare

- Catanese Francesco

- Costantini Giovanni

- Furnari Marco

- Greco Giovanni

- Iadicicco Domenico      

- Iadicicco Federico

- Lucarelli Ettore

- Mignozzi Giovanni

 

- Nuzzo Gavino

- Ravazzolo Franco

- Saponaro Daniele

- Sarni Alessandro

- Schilliro' Serena

- Vallebona Antonio

Eletti al Collegio dei Probiviri

- Di Loreti Marco (titolare)

- Di Mattei Giovanna (titolare)

- Giardina Cesare (titolare)

- Dell'era Luigi (supplente)

- Strata Pietro (supplente)

Eletti al Collegio dei Revisori

- Bianchi Mario (titolare)

- Di Giacomo Mauro(titolare)

- Santioni Claudio (titolare)

- Campone Carmine (supplente)

- Felici Felice (supplente)

Close